erboristeria Archangelica

Chi siamo

Benvenuti!

Siamo felici di darvi il Benvenuto all’Erboristeria Archangelica!

La nostra storia

L’erboristeria Archangelica nasce a Roma nel 1980 dalla passione per i rimedi naturali di due dottoresse in farmacia: Valentina Tonelli ValoriMaria Assunta Rossi Brunori.

Una passione consolidata nel tempo, che ha coniugato la tradizione erboristica con le nuove ricerche sulle piante officinali e con l’insegnamento della farmacognosia nella Scuola per Fitopreparatori Scienza e Tecnica del Comune di Roma.

Dott.ssa Maria Assunta Rossi Brunori

Dott.ssa Maria Assunta Rossi Brunori

Erborista e Farmacista

Laureata in Farmacia presso l’Università La Sapienza di Roma. Diplomata in Erboristeria presso l’Università di Urbino. Specializzata in Fitoterapia e piante officinali presso l’Uuiversita degli Studi della Tuscia. Tecnico cosmetologo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Dal 1985 ha insegnato Farmacognosia presso la Scuola per Fitopreparatori “Scienza e Tecnica” del Comune di Roma. Ha partecipato in qualità di esperta e consulente a varie trasmissioni televisive. Dopo un periodo di apprendistato presso l’Antica Erboristeria Romana ha aperto proprie Erboristerie a Ostia e a Roma in via Britannia (l’Archanglica).

Ha sempre cercato di coniugare gli studi di medicina allopatica con la visione olistica propria dell’erboristeria.

Da più di quarant’anni ha messo la propria esperienza a disposizione dei clienti, cercando sempre di offrire una consulenza personalizzata e quando possibile una soluzione naturale, con fitopreparazioni, Fiori di Bach, e prodotti fitocosmetici ma anche semplicemente con un consiglio mirato e attento alla persona.

Dott.ssa Stefania Troiani

Dott.ssa Stefania Troiani

Farmacista

Laureata in chimica e tecnologia farmaceutiche, unitamente al lavoro di farmacista, porta avanti le sue passioni per il teatro, per lo yoga (è insegnate certificata) e per la fitoterapia, con la convinzione dell’importanza di un approccio olistico, oltre che fitoterapico, per la prevenzione ed il benessere della persona.
Frequenta gli studi di Naturopatia ad indirizzo antroposofico presso la Scuola Hermes di Padova.

Collaborano con l’Archangelica
Carla Zampellini

Carla Zampellini

Erborista

Diplomata in Erboristeria presso l’Università di Urbino. Per tanti anni ha collaborato con Maria Assunta Rossi Brunori presso l’Antica Erboristeria di Ostia. Amante delle erbe e delle cure naturali, continua con amore e dedizione a dispensare consigli e cure.

Dott.ssa Maria Antonietta Sinibaldi Zampaglione

Dott.ssa Maria Antonietta Sinibaldi Zampaglione

Geologa

Geologa appassionata della terra, trova nelle piante il massimo dell’espressione terrestre. Per 18 anni insegna Botanica nella Scuola per fitopreparatori del Comune di Roma. Per tutta la vita é innamorata delle piante, la cui conoscenza continua a comunicare con conferenze e corsi.

Dott.ssa Ornella Chiarenza

Dott.ssa Ornella Chiarenza

Appassionata di botanica e fitoterapia

Appassionata di botanica e fitoterapia, dopo numerosi corsi nel settore ha deciso di mettere le sue precedenti esperienze professionali al servizio del naturale. Attraverso due associazioni Scienza Verde e A. E. R. (Associazione Ecologica Romana) organizza conferenze, incontri, viaggi ed altro con l’obiettivo di diffonderne la conoscenza e l’utilizzo.